PAGINA INIZIALE
SCENARIO
NOTIZIE (in English)
INNOVAVAZIONE
SITI DIMOSTRATIVI
RISULTATI
PARTNER
COLLEGAMENTI (in English)
RISERVATO AI PARTNER
SITI DIMOSTRATIVI


FISCHERHOF

Problemi da risolvere

Fischerof è un complesso costituito da un ristorante, un sanatorio per portatori di handicap ed un allevamento di bestiame nella valle del Gurk in Carinzia, Austria. I flussi turistici sono prevalentemente concentrati nei fine settimana, quando il ristorante raggiunge le sue massime capacità ricettive. Nel complesso di Fischerof è anche presente una piccola produzione di carni provenienti dalla macellazione in loco degli animali allevati nella fattoria. I sistemi di smaltimento delle acque reflue di tre abitazioni utilizzate in modo continuativo da tre famiglie residenti e di due abitazioni ad uso vacanze con proprietari stranieri, utilizzate poche settimane all’anno in estate e/o in inverno, devono essere collettati insieme a quello proveniente dall’edificio principale del Fischerhof.

A causa della localizzazione degli edifici in una stretta valle montana, le stagioni fredde sono lunghe e rigide.

Altitudine:
800 m.s.l.m
Stagioni turistiche:
Estate ed inverno sono considerati entrambi alta stagione
Capacità ricettiva:
60 posti all’interno del ristorante, 20 posti all’esterno (in programmazione un’ampliamento)
popolazione permanente: 20 persone
Acque reflue prodotte:
170 a.e.
circa 26 m3/giorno

Al momento sia il sanatorio che il ristorante scaricano i loro reflui in una vasca settica. Il troppo pieno di questa vasca viene disperso nel suolo per subirrigazione. Ognuna delle abitazioni è munita di un simile sistema di smaltimento delle acque reflue. L’acqua potabile proviene da una sorgente appartenente ai proprietari del Fischerhof.


Il Ristorante e Sanatorio "Fischerhof"
Sirnitz, Austria



L’autore è interamente responsabile del contenuto di questo sito. Il materiale presente in esso non rappresenta il parere della Comunità, e la Comunità declina ogni responsabilità per l’uso che può esserne fatto.