PAGINA INIZIALE
SCENARIO
NOTIZIE (in English)
INNOVAVAZIONE
SITI DIMOSTRATIVI
RISULTATI
PARTNER
COLLEGAMENTI (in English)
RISERVATO AI PARTNER


Centro di riabilitazione "Tervete"

I Problemi da Risolvere

Il Centro di Riabilitazione di "Tervete" è situato nel distretto di Dobele, regione di Zemgale, 75km a sud-ovest dalla capitale Riga. Il distretto di Tervete è una delle località della Lettonia maggiormente meritevoli di una visita. I servizi del centro di riabilitazione sono utilizzati dagli ospiti durante il corso dell’anno. I turisti ed il personale producono circa il 30% delle acque reflue. Il rimanente 70% è originato dalle acque utilizzate nelle terapie del sanatorio. Allo stato esistente è comunque necessario potenziare sia la rete fognaria che l’impianto di depurazione dei reflui.

Le acque reflue e le acque meteoriche raccolte dai tetti del sanatorio sono convogliate da una stessa fognatura mista al sistema di fosse settiche (capacità 30 m3). L’attuale sistema primario, ovvero le fosse settiche, consistente in due camere interconnesse, scarica attualmente nel Fiume Tervete mediante una tubazione di circa 550 metri.

Altitudine:
38 m
Stagione:
Tutto l’anno / Alta stagione: Maggio – Ottobre
Capacità:
Numero massimo di letti per la riabilitazione: 200
Attuale numero di pazienti: 70
Visitatori stagionali: 1000 persone
Personale residente: 40 persone
Touristi pernottanti: 10 persone/ giorno
Consumi idrici:
90 m3/giorno
Consumi idrici previsti:
120 a.e

> La Soluzione


Centro di riabilitazione "Tervete"
Lettonia



The author is solely responsible for the content of this site. Material included herein does not represent the opinion of the Community, and the Community is not responsible for any use that might be made of it.