PAGINA INIZIALE
SCENARIO
NOTIZIE (in English)
INNOVAVAZIONE
SITI DIMOSTRATIVI
RISULTATI
PARTNER
COLLEGAMENTI (in English)
RISERVATO AI PARTNER


Maniero di Firkspedvale - Pedvale Maor Complex

I Problemi da Risolvere

Il Maniero di Firkspedvale, nel complesso demaniale di Pedvale, è situato in prossimità di Sabile nella provincia di Talsi, regione di Kurzeme, 110 km ad ovest della capitale Riga, nella valle sulla riva sinistra del fiume Abava – località facente parte del patrimonio culturale della Lettonia. Nel 1992 è stata iniziata la realizzazione di un museo d’arte all’aria aperta nell’area del complesso demaniale di Pedvale. La superficie totale dell’area è pari a circa 130 ettari. All’interno del complesso vengono organizzati simposi, conferenze e seminari su educazione, protezione ambientale e patrimonio culturale. Pedvale è diventato un importante centro culturale, frequentato da ospiti locali e stranieri. Nelle alte stagioni il complesso riceve fino a circa 200 visitatori al giorno.

Al momento attuale le acque reflue prodotte dal Maniero di Firkspedvale sono convogliate mediante due reti fognarie separate in due serbatoi, tra loro connessi, da cui le acque accumulate vengono regolarmente pompate via mediante autospurgo e trasportate al più vicino impianto di depurazione.

La prima fognatura è attualmente a servizio dei bagni del maniero e nel futuro verrà utilizzata anche per le acque grigie prodotte da vasche da bagno e doccie. La seconda fognatura colletta al momento i reflui prodotti dal ristorante, compresi i servizi igienici connessi. La capacità delle fognature è di circa 12,5m3. Le vasche di accumulo presentano al momento condizioni adeguate per poterne programmare il mantenimento nella nuova configurazione impiantistica. Non sono al momento disponibili informazioni esatte sui consumi idrici del complesso.

Altitudine (slm)
77 m
Stagioni di apertura:
Da Primavera ad Autunno
Capacità ricettiva:
Pernottamento: 30 posti letto
Ristorante: 40 posti
Visitatori durante l’alta stagione: più di 200 persone/ giorno
Personale stabile: 6 persone
Consumi idrici
(stima teorica)
Massimo (aprile – ottobre)
12.5 m3/d
Medio (maggio – settembre)
5.6 m3/d
Minimo (novembre – marzo)
2.5 m3
Average/ year
2.5 m3/d
Produzione di reflui:
20 a.e.
125 litri persona/ giorno
Consumi idrici previsti a breve termine:
5.6 m3/giorno e 45 a.e
9.2 m3/giorno – durante l’alta stagione

> La soluzione


Firkspedvale Manor of the
Pedvale Manor Complex, Latvia



The author is solely responsible for the content of this site. Material included herein does not represent the opinion of the Community, and the Community is not responsible for any use that might be made of it.